[Fedora-it] fedoraproject.it atto secondo

Giuseppe Coviello cjg a fedoraproject.org
Gio 3 Dic 2009 20:30:38 UTC

Comincio un nuovo thread sperando di seppellire veleni e dissapori
(uhm forse la locuzione "seppellire veleni" non è del tutto felice).

Avendo letto e riletto il log del meeting ciò che mi è chiaro è il
disegno di massima del nascente fedoraproject.it: un aggregatore di
blog dei vari ambassador, contributori, chipiùnehapiùnemetta italiani
con annesso un forum e una mailinglist in un qualche modo cercando di
integrare le due cose.

Ciò che non è chiaro è come realizzare questo, qualche proposta c'è
stata (wordpress, phpbb, mail2forum), tuttavia non se ne è parlato in
modo esaustivo, e neanche si è giunti ad una decisione.

I problemi ancora aperti, quindi, a mio avviso sono la scelta della
piattaforma software e dell'hosting necessario.

Lancio l'idea che ognuno proponga ciò che gli sembri più giusto in
termini di software e di hosting, e ne faccia anche un minimo di
analisi di fattibilità.

Inoltre invito chi può e vuole a dare la propria disponibilità per lo
sviluppo e il mantenimento di fedoraproject.it (contenuti,
amministrazione, grafica e così via).

La mia proposta è quella di utilizzare come software il già citato
GroupServer che sembra essere quasi fatto apposta per progetti come il
nostro. Come hosting propongo di utilizzare il nascente
OpenSourceLab a UniParthenope. Do' la mia disponibilità ad installare e
manutenere la piattaforma software.

Se ho sbagliato o ho omesso qualcosa vi prego di correggermi.

La pace sia con voi, Giuseppe