[Fedora-it] fedoraproject.it atto secondo

Francesco Tombolini tombo a adamantio.net
Lun 7 Dic 2009 05:25:36 UTC

Guido Grazioli ha scritto:

> OK, ma sia che si usi ILDN sia che si usi l'università, come si può dare
> carattere di ufficialità a tale sito? Se dopo un mese ne viene fatto un altro,
> che magari segue le linee guida fedora, allora quest'ultimo sarebbe
> quello ufficiale.
>
> Quanto segue per esempio è stato fatto?
>
> "Individual community leader must go through required paperwork for a
> trademark license agreement, and be legally responsible for the
> domain.
> To use this option, email the fedora-advisory-board with your request,
> [...]
Quoto quanto detto da Guido.
L'unico modo per rendere il sito ufficiale per la comunità è quello di
stabilire prima un accordo di licenza con RedHat proprio come
specificato nella procedura con ed i link che mi ha suggerito:
1) Che i candidati si accordino e leggano le linee guida sulla creazione
dei domini di comunità locali (compresa la convenzione dei nomi di
dominio, ottima l'iniziativa di RedHat di comprarci loro il nome di
dominio, lasciandoci la possibilità di concentrarci sui contenuti):
http://fedoraproject.org/wiki/Local_community_domains
2) Che gli ambassadors coinvolti inviino una mail alla fedora advisory
board PRIMA di comprare qualsiasi dominio sulla falsa riga
dell'ambassador belga:
https://www.redhat.com/archives/fedora-advisory-board/2009-November/msg00028.html
3) Attendere una risposta e l'apertura del ticket alla fedora
infrastructure per il collegamento e riconoscimento del sito comunitario:
https://fedorahosted.org/fedora-infrastructure/ticket/1818
4) darsi da fare tecnicamente.
Muoversi nel progetto e non malgrado esso, penso sia un passo
imprescindibile e fondamentale per un "vero sito della comunità".

--
Francesco Tombolini <tombo a adamantio.net> <tombo a fedoraproject.org>
Key fingerprint = EDA9 7504 AA93 CEFC 5990  1356 8584 6B05 F140 5F73