[Fedora-it] Virtualizzazione: qemu-kvm: Uso eccessivo CPU su host

Dario Lesca d.lesca a solinos.it
Mar 15 Dic 2009 11:04:28 UTC

Ciao a tutti, su una F12x86_64 ho 'yum -y install virtualizzazione' e
poi ho installato una macchina virtuale F12x86_64 senza X per fare delle
prove come server.

Purtroppo però quando la macchina guest è accesa e inattiva (non fa
nulla) la macchina host ha sempre la cpu impegnata del 15/25% da
qemu-kvm.

>  PID USER      PR  NI  VIRT  RES  SHR S %CPU %MEM    TIME+  COMMAND
> 3584 qemu      20   0  764m 179m 3116 S 19.3  5.9  10:06.45 qemu-kvm

Questa cosa con VMware-server non succedeva.

E' normale?
Si può fare qualcosa?

Grazie in anticipo a chi potrà rispondermi

Dario Lesca <d.lesca a solinos.it>