[Fedora-it] Fedora 13, tutto bello ma....

Guido Grazioli guido.grazioli a gmail.com
Lun 31 Maggio 2010 10:56:39 UTC

Il 30 maggio 2010 12.48, Alexjan Carraturo <axjslack a gmail.com> ha scritto:
> come al solito pulseadio non fa funzionare il microfono sul mia AAO, e
> quindi niente Skype... in internet ho visto che il problema è comune
> ha tutte le distro UF (Fedora, Ubuntu, OpenSUSE, Mint ....)
>
> Esisterà una soluzione?? Anche perchè a differenze delle versioni
> precedenti, pulseaudio è molto più integrato nel sistema, e quindi
> fondamentale per molti pacchetti (ivi compreso bluetooth, a me
> fondamentale).

Ciao, io avuto un'esperienza al contrario; in F-11 quando nella configurazione
skype trovavo i device alsa, dovevo impostare hw:1.0 per il microfono anziche
alsa:default. Da F-12 invece c'è solo "pulseaudio server (local)" e
improvvisamente
non ho più avuto problemi (anzi, spesso avviando una chiamata skype prima
mi si bloccava l'audio in flash in firefox, ora non accade più).
Hai controllato di avere l'ultima versione di skype? Hai installato l'rpm, la
versione con le shared libraries o quella statica?
Sul portatile avevo anche un altro problema che potevo risolvere solo
con alsamixer e nessuno dei tool di pulseaudio: uno switch che mi
permetteva di selezionare l'uscita "Rear Mic"/"Front mic"/"Front mic 2"
(anche quello adesso è sparito, ho solo i volumi di "front mic" e "mic").
Con skype aperto, provavo a switchare tra le tre opzioni finchè funzionava.

Guido Grazioli <guido.grazioli a gmail.com>
Via Parri 11 48011 - Alfonsine (RA)
Mobile: +39 347 1017202 (10-18)
Key FP = 7040 F398 0DED A737 7337  DAE1 12DC A698 5E81 2278
Linked in: http://www.linkedin.com/in/guidograzioli