[Fedora-it] phpMyAdmin su Fedora Core 13

Sasa sasa a shoponweb.it
Lun 31 Maggio 2010 14:04:51 UTC

Ciao, hai ragione ma ricordavo che in una versione precedente ero costretto
a creare un virtual host, eliminando il virtual host creato in precedenza
(all'interno di httpd.conf) da browser riesco ad accedere alla pagina
relativa alla richiesta di credenziali ma come root non riesco ad accedere,
immagino però che questo dipenda da una configurazione relativa a MySQL o
sbaglio ?
Grazie.

------

   Salvatore.

----- Original Message -----
From: "Gianluca Sforna" <giallu a gmail.com>
<it-users a lists.fedoraproject.org>
Sent: Monday, May 31, 2010 3:37 PM
Subject: Re: [Fedora-it] phpMyAdmin su Fedora Core 13

2010/5/31 Sasa <sasa a shoponweb.it>:
> Ciao a tutti, ho installato su FC 13 attraverso YUM il software
> phpMyAdmin,
> l'installazione è andata a buon fine ma non riesco a visualizzare
> attraverso
> il browser la pagina di default, quando provo dalla mia macchina ho:
>
> The requested URL /phpMyadmin/index.php was not found on this server.
>
> La configurazione di httpd è:
>
> <VirtualHost *:80>
> DocumentRoot /var/www/html/
> DirectoryIndex index.php
> ServerName 10.x.y.z/phpMyAdmin
> ErrorLog logs/dummy-host.example.com-error_log
> [...]

C'è qualche motivo per cui hai aggiunto una tua configurazione?
Non mi risulta che sia necessario visto che il pacchetto contiene già
un file di configurazione per apache.
Dopo il riavvio di htttpd dovresti poter accedere con:

http://localhost/phpmyadmin
oppure
http://localhost/phpMyAdmin

il tutto come indicato in:
/etc/httpd/conf.d/phpMyAdmin.conf

che è anche il file da modificare se ti serve di cambiarne il comportamento.

http://www.linkedin.com/in/gianlucasforna