[Fedora-it] Fedora 13, tutto bello ma....

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Lun 31 Maggio 2010 16:40:42 UTC

2010/5/31 Daniele Segato <daniele.bilug at gmail.com>:
> Gianluca: è vero che l'hardware è diverso, ma il problema è
> _ragionevolmente_ quello e non lo stanno risolvendo da molto tempo

Scusa ma non sono d'accordo.
Il problema è che il driver hda_intel copre un certo numero di schede
(inclusa quella del mio portatile, che invece funziona perfettamente);
qualcuna di queste schede può creare problemi a PulseAudio, a volte a
colpa del driver, a volte a colpa di PA.
La soluzione può essere lato driver, lato PA oppure su entrambi i
lati, ma per trovarla gli sviluppatori devono essere a conoscenza del
problema e il mezzo che abbiamo - e permettimi, questo è il _singolo_
vantaggio più grosso che abbiamo rispetto al mondo closed - per
comunicare con gli sviluppatori è quello di riportarlo in bugzilla.

Se non è in bugzilla, non esiste. E un report per quel modello di PC
in bugzilla non c'è. E se anche mi sbagliassi e ci fosse già, tutti,
ma proprio tutti quelli del team QA, dicono che è meglio un duplicato
in più che un problema di cui non siamo a conoscenza. Il team dei
bugzapper sta lì apposta per chiudere i duplicati, dovremo pur dargli
un po' di lavoro...

> Entrambi: sono stufo di vedere discorsi sterili sulle mailing list

Hai ragione, ma se anche un solo utente su questa lista si è convinto
che può contribuire a migliorare la sua distro in maniera
semplicissima (cioè riportando i problemi) allora non sarà stata così
sterile.

--
Gianluca Sforna

http://morefedora.blogspot.com