[Fedora-it] [OT] jaibreak (era Re: Identità Fedora)

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Mer 20 Ott 2010 15:54:57 UTC

Il 20 ottobre 2010 06:18, nicola losito .:kOoLiNuS:.
<koolinus.ml a gmail.com> ha scritto:

> Posto che conosco la questione e la recente delibera
>        http://www.eff.org/press/archives/2010/07/26
> quello che contestavo era il "dover" eseguirlo per un utente.
>
> Dopo aver provato in prima persona a farlo per provare, vedere come si
> installa cydia &co. e messo due app ho deciso che per me è inutile come
> procedura e che mi mette "in pericolo" sia come funzionamento del dispositivo,
> sia verso worm esterni e mi invalidava la garanzia.
>
> Quando ho scelto l'iPhone sapevo cosa andavo incontro e sino ad ora non mi
> sono MAI trovato male rimanendo nel tracciato stabilito da Apple, pur con
> [...]

E sti c...i?

Guarda, stai difendendo l'indifendibile, soprattutto in una lista di
un sistema GNU/Linux. iPhone è parenti rappresenta l'antitesi della
ragion d'essere dei sistemi GNU/Linux stessi.

Trovatevi tutte le giustificazioni possibili, che l'avete preso per il
design, che vi piace l'interfaccia, che non lo volevate ma ve lo hanno
regalato.... ma rimane un oggetto rilasciato con delle condizioni di
utilizzo personalmente inaccettabili.

Proprio per il fatto che "de iure" (evidentemente non "de facto") io
debba seguire il "tracciato" imposto da Apple, me lo fa apparire alla
stregua dei prodotti "Clementoni".

Cosa ci facciano gli utenti con JB non è di mio interesse, in quanto a
mio avviso non dovevano proprio comprare iPhone sapendo che tipo di
ditta è, e non vivere di cheat e crack. L'errore è originario. Se vuoi
essere libero, non ti compri il "giocattolo" iPhone.
--
Alexjan Carraturo