[Fedora-it] LinuxDay 2010 Lecce

Antonio Trande anto.trande a gmail.com
Mer 27 Ott 2010 08:54:26 UTC

Diciamo che complessivamente è stata una giornata positiva, quella del
GnuLinuxDay di Lecce.

Le copie di Fedora consegnate personalmente agli organizzatori dell'evento
*erano le uniche originali,* infatti il banchetto dei gadget, magliette,
CD/DVD delle distribuzioni abbondava di dischi della nuova Ubuntu, la sola
Fedora LXDE (non ho capito perchè), più alcune copie di OpenSuse. Da quello
che ho notato, nonostante l'utenza Ubuntu sia la stragrande maggioranza,
Fedora 13 è stata la prima scelta, probabilmente per curiosità; spero che
chiunque l'abbia avuta ne abbia fatto un buon uso.

L'affluenza può essere definita sufficiente, potremmo essere state circa 500
persone nella sola giornata di presentazione dei sistemi GnuLinux; perlopiù
ragazzi e ragazze dei licei.
Una sola osservazione vorrei esporre: perché la chiamano GnuLinuxDay se si
parla solo e soltanto di Ubuntu ? Fedora e OpenSuse sono state appena
nominate.

Al questo link<http://193.204.77.24/public/eventi/index.php?sfpg=TGludXhfRGF5LzIwMTAvKio5MzVjNWYxNDYyNThhNWY4NjllMGQwZTEzM2Q5NTQ1Yw>
trovate le foto della manifestazione.

A presto.