[Fedora-it] Fedora 15 e system menu

Stefano Biagiotti grigliata a gmail.com
Gio 28 Lug 2011 15:49:46 UTC

Gianluca Sforna <giallu a gmail.com> wrote:
>Non sono d'accordo, se le innovazioni non le facciamo noi, chi le
>dovrebbe introdurre?

Io condivido e apprezzo il fatto che Fedora sia bleeding-edge, tuttavia
capisco perfettamente chi lavora con Fedora e si lamenta, perche` non
si puo' modificare il proprio metodo di lavoro e perdere ore/giorni per
risistemare tutto ogni 6/13 mesi.

I cambiamenti che portano medie o grandi modifiche nelle abitudini
degli utenti sono sempre accettati con difficolta`. Sui forum ci sono
decine di post di utenti che dichiarano che resteranno con Fedora 14,
o che passeranno a KDE, o che cambieranno distribuzione, eccetera.

>CentOS è a mio avviso una buona distro che ti permette di avere
>stabilità (ovvero pochi/nessun cambiamento) dell'ambiente e
>aggiornamenti per diversi anni; se questo coincide con le tue esigenze
>direi che ci sono poche alternative.

Il punto e` esattamente questo. Se l'esigenza e` quella di avere
una distribuzione conservativa, CentOS 6 ti garantisce stabilita` e
aggiornamenti software per i prossimi 6 anni.
--
Stefano Biagiotti