[Fedora-it] Fedora 18 along with Win8

Antonio Vescovi linuxmint1668 a gmail.com
Lun 6 Maggio 2013 07:00:56 UTC

Per fare il dual boot con Win 8 e Linux, dovresti disinstallare l'8 e
installare prima Linux e poi reinstallare l'8. Questo perchè l'8 ha un
sistema di boot totalmente diverso dai soliti windows tipo 7, Vista o XP.
Cmq in rete ho trovato questo se ti puo' essere utile

http://www.lffl.org/2013/04/come-installare-ubuntu-o-altra.html

oppure

http://informaticamente.over-blog.it/article-il-secure-boot-di-windows-8-cosa-e-e-come-funziona-112101620.html

Se non ricordo male, la penultima o l'ultima release di Fedora, (17 o 18),
ha la possibilità in automatico quando la installi di avviare il dual boot
perchè è stata studiata apposuitamente per ovviare al problema del nuovo
sistema di Win 8. Se non ricordo male l'ho letto in un post di
LinuxMagazine o sul forum di Fedora (credo). Cqm se vuoi mi informo da un
nostro socio che usa spessissimo Fedora e c'è l'ha installata nel laptop
del lavoro e nel server di casa.

Ciao

linuxmint1668