[Fedora-it] Gestione PDF editabili

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Ven 14 Mar 2014 11:18:00 UTC

> Ciao a tutti, l'argomento è PDF.
>
> Ho avuto problemi a scrivere nei campi editabili dei PDF, per esempio
> quello allegato, ma anche con altri di altro genere.
>
> In sostituzione a XP, in un azienda ho installato una F20 64 bit su un
> PC amministrativo e uno dei grossi limiti che ho avuto oltre ad altri
> piccoli in fase di analisi, è stato questo.

Ho appena provato e in effetti sembra funzionare parzialmente. Il form
è editabile ma appena esci dal campo modificato il testo non risulta
visibile (anche se ancora lì, selezionando il campo si vede).

Io consiglierei di provare a riportare bug sulle cose che non
funzionano e vedere se si riesce a farlo arrivare ad un livello
accettabile. A seconda dell'importanza del lavoro, anche pagando
qualcuno per farlo eh...

> (Non ho installato Acrobat Reader ne ho intenzione di farlo.)
>
> Vi risulta ci sia un PDF reader/editor alternativo a Evince per Fedora?

okular?

http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giall