[Fedora-it] R: Re: Nuovo, appena iscritto.

Michela Agostini magostini a comune.genova.it
Lun 12 Maggio 2014 07:55:30 UTC

Grazieee!!!
si ho fedora 20 con gnome e non sono riuscita ad installare wine: il problema sorge quando scarico un programma internet, no quando pesco quelli dall'applicazione software. In particolare vorrei installare un sostitutivo di bit spirit e bit che per scaricare i torrent...magari ti scrivo da casa quando lavoro  da quella macchina perchè adesso sono in ufficio e ho win 7 .
a presto

----- Messaggio originale -----
Da: "Dario Lesca" <d.lesca a solinos.it>
A: it-users a lists.fedoraproject.org
Inviato: Lunedì, 12 maggio 2014 9:44:22
Oggetto: Re: [Fedora-it] R: Re:  Nuovo, appena iscritto.

Il giorno lun, 12/05/2014 alle 09.39 +0200, Michela Agostini ha scritto:
> non mi sono spiegata: quando hai un computer con windows w vuoi
> installare linus, devi partire da un dischetto.
> Qui sono nati i mie primi problemi perhcè ho dovuto trovare qualcuno
> che mi formattasse il discetto DA LINUS altrimenti quello formattato
> da windows non parte.
> Poi tutto bene, vado in internet etc. etc. Non riesco pero' ad
> installare i programmi pure quelli compatibili  di linus...mi han
> detot che si fa da terminale ma qui mi sono arenata.

Si fa anche da terminale, ma anche tramite la gestione del software in
ambiente grafico.

Potresti dirci quale versione di Linux  (Fedora Ubuntu, Mind, ecc) e che
tipo di interfaccia (Gnome, Kde, xfce, ecc...) stai utilizzando?

Immagino Fedora 20 con Gnome, li c'è la nuova gestione che si chiama
appunto "software" (in overview, mouse in alto a sx, scrivi software e
ti compare).

Oppure se trovi navigando un "nuovo-software.rpm" semplicemente ci
clicchi sopra e lo installi...

Per i dischetti magari lo vediamo dopo, visto che per ora hai risolto e
installato...

Se ci indichi in dettaglio i problemi vediamo di aiutarti.

Dario Lesca
(inviato dal mio Linux Fedora 20 con Gnome 3.10.4)