[Fedora-it] [Ambassadors IT] Ritrovo Italiano degli utenti Fedora.

Robert Mayr robyduck a fedoraproject.org
Gio 29 Maggio 2014 12:37:57 UTC

Il 27 maggio 2014 23:58, Gabriele Trombini (mailga)
<mailga a fedoraonline.it> ha scritto:
> Questa sera si è stabilito [1]:
>
> - evento da tenersi a Roma (supporto di Caterpillar);
> - mese di Novembre (data da stabilire);
>
> Nel prossimo meeting (10/06/2014) si dovrà stabilire:
>
> - argomenti;
> - relatori;
> - costi.
>
> Chiunque voglia dare qualche idea è sempre il benvenuto.
>
> Ringrazio Caterpillar per la dsponibilità e se qualcuno di Roma volesse
> dare una mano, posti pure a seguito di questo messaggio.
>
> Grazie a tutti.
>
> Gabri.

> [...]

Ciao a tutti,
intanto grazie a tutti e soprattutto a Gabri per aver messo in
movimento l'organizzazione di questo evento. Avrei solamente due cose
da aggiungere, che però non sono di poco conto.

1) L'evento che abbiamo in mente non è mai stato budgetizzato per il
FY2015 [1] e il budget a diposizione è rimasto invariato rispetto
all'anno scorso.
2) Attualmente la regione EMEA sta sotto-spendendo rispetto alle
previsioni, perchè alcuni eventi hanno speso molto meno e uno è
addirittura stato cancellato.
3) Portare un budget non utilizzato nel quadrimestre successivo non è
prassi, tuttavia esiste già l'OK per utilizzare i soldi non spesi nel
Q2 (giugno-agosto).

Detto questo credo sia molto difficile ottenere un budget da spendere
per novembre, uno perchè a quel punto siamo alla fine del Q3, e due
perchè eventi programmati a budget avranno la precedenza nel spendere
di più. Inoltre la Regione potrebbe decidere di utilizzare il budget
inutilizzato in altro modo, che possono essere swag (gadget,...),
altri eventi non budgetizzati ma organizzati prima, oppure come
aggiunta al rimborso spese viaggi per chi intende partecipare al FLOCK
ma non ottiene aiuti dal budget specifico del FLOCK.
Credo sia meglio cercare di fare l'evento nel Q2, e sinceramente non
penso sia un problema di studi. L'evento dura qualche ora di sabato,
non di più, lo vedo come un qualsiasi altro tipo di svago che gli
studenti si prendono comunque.

Tutto questo per dire che per una questione di rimborsi è molto meglio
se cerchiamo di stare nella finestra di tempo suggerita, altrimenti
dovremmo sperare che a novembre ci siano ancora fondi disponibili.

Ciao.

--
Robert Mayr
(robyduck)