Situazione traduzione italiana

giuseppe pignataro rogepix at gmail.com
Fri Jan 18 23:51:07 UTC 2008

Il 18/01/08, pinchio<fsolda at tin.it> ha scritto:
> Ciao, mi chiamo Fabrizio e sono stato iscritto "d'ufficio" alla ML dopo
> essermi iscritto a quella per la traduzione del manuale di PostgreSQL (è
> vero ... ho ricevuto una mail di conferma dalla ML
> fedora-trans-it at redhat.com con gli stessi parametri usati
> sull'altra  ... forse qualcuno saprà spiegarmi ... :)
Ciao Fabrizio,
forse qualcuno ha ritenuto che avresti potuto essere d'aiuto anche qui
e come per magia eccoti.

> Vi invito comunque a visitare il sito http://www.psql.it/ ed in
> particolare https://labs.psql.it/wiki/Traduzioni per le istruzioni di
> iscrizione e per proporre un coordinamento al/ai webmaster Osvaldo ed
> Enrico, sempre che interessi. (si potrebbe organizzare un bel centro di
> localizzazione per l'italia ...)

Coordinamento in che senso? Comunque i due progetti siano separati...
e il progetto di traduzione italiana dovrebbe rimanere interno al
Fedora project e sinceramente non so se esiste qualche policy che
permetta di potersi "unire" ad altri progetti esterni al Fedora
Project..Anche se la tua proposta è da valutare....
Bisogna controllare

> Si unificherebbero gli sforzi, sia di coordinamento/organizzativi che di
> traduzione, perdendo tutti meno tempo in acrobazie sistemistiche,
> concentrandoci di più sulle traduzioni. In più gli skills di ognuno
> sarebbero di giovamento a tutti gli altri.

+1

Su questo hai pienamente ragione ma bisogna prima vedere (leggi su).

> Altra idea ... molte delle difficoltà provengono dagli strumenti per la
> scrittura/build della documentazione. Si potrebbe vedere se qualcuno
> (gli amici di Fedora stessi magari) possono preparare uno spin con tutti
> gli strumenti del caso e dei sorgenti da tradurre che possa magari
> essere live e/o utilizzabile con Xen, vmWare o VirtualBox? (smilzo e
> veloce).

Non credo serva nessuno spin o altro basterebbe creare un interfaccia
web ad hoc ed il gioco sarebbe fatto senza grosse complicazioni.

--
http://fedoraproject.org/wiki/GiuseppePignataro