Prendo in carico il pacchetto "comps"

Carlo Raudino carloraudino at gmail.com
Tue Feb 17 16:11:43 UTC 2009

Visto che mi sto specializzando nella traduzione della wiki, ti faccio
rapidamente una tabella di marcia:

-Vai a questo indirizzo: https://fedoraproject.org/wiki/Special:PopularPages
trovi le pagine wiki più lette, e che quindi hanno una certa urgenza di
essere tradotte...

Per capire se esiste o no la traduzione, clicca su una delle pagine, esempio
Overview (https://fedoraproject.org/wiki/Overview)

e inserisci il prefisso *it_IT* davanti al nome della pagina
esempio: https://fedoraproject.org/wiki/it_IT/Overview

in questo caso la traduzione esiste... bene.. cerca qualche pagina che
necessita di traduzione....... quando l'hai trovata:

-Verifica che non sia già in lavorazione, guardando qui:
https://fedoraproject.org/wiki/L10N/Teams/Italian/Manutentori
-Annuncia la tua volontà di tradurre la pagina in questa mailing list
-Inserisci il tuo nome e la pagina che stai per tradurre nella nostra
tabella: https://fedoraproject.org/wiki/L10N/Teams/Italian/Manutentori

-Nella versione Inglese clicca su MODIFICA e copia TUTTO il sorgente della
pagina da tradurre
-Clicca su SEGUI, in modo da venire informato di eventuali aggiornamenti
-Vai nella versione italiana (si crea in automatico inserendo il prefisso
it_IT) , modifica la pagina ed INCOLLA tutto il sorgente della versione
inglese
-Procedi alla traduzione (ovviamente salva la pagina tradotta o in fase di
lavorazione ogni tanto..)

Quando hai finito, annuncia che necessiti di un revisore in questa mailing
list..

e siamo apposto :D

Scusa se sono stato prolisso