Il giorno mer 13 feb 2019 alle ore 18:34 Alessio Ciregia <alciregi@gmail.com> ha scritto:
Ciao.
Il council ha approvato l'abbandono dell'attuale piattaforma AskFedora, per transitare su un'istanza Discourse dedicata a sostituire quel "forum". [1]
Tutte le domande e le risposte non verranno migrate, il vecchio AskFedora verrà congelato e l'istanza Discourse partirà da zero.

Nelle operazioni di messa in piedi dell'istanza Discourse, viene chiesto in giro se c'è qualcuno interessato a seguire e supportare una sezione nella propria lingua. [2]

Io la butto qui.
C'è interesse da parte della "comunità italiana" a partecipare?
E con rispetto e senza conoscere bene la vostra storia, magari chi sta dietro a FOL potrebbe valutare una transazione verso un sistema gestito a livello di comunità internazionale (diciamo così) del project.

Ciao Alessio,
grazie per la mail e per la segnalazione.

Il passo successivo per aggiornare FOL è spostare il forum su una piattaforma più recente e Discourse è una delle migliori alternative. Il fatto che il server sia gestito dalla comunità anziché da me e da bebo_sudo/Alberto non cambia il succo della questione, anzi, collaborando con altri sicuramente si può fare di meglio, quindi sono favorevole all'idea di semplificare la gestione del server, e le ore che dedico a quest'ultimo le potrei dedicare con piacere alla traduzione del forum e ad altre parti del FedoraProject.

Proporrò di vagliare questa possibilità sul forum. Per evitare di "perdere il treno" e iniziare a dialogare con il resto della comunità internazionale per vedere se e come potrebbe essere possibile avere un forum italiano (ed eventualmente migrare da Fluxbb), come consigli di fare? E' qualcosa della quale inizialmente puoi occuparti tu? Come suggerisci di procedere?


Buona serata a tutti,
Frafra