Auguri di Buon Natale dalla RB Casting

Video messaggi di Auguri di Aldo Giovanni e Giacomo, Angela Finocchiaro, Barbara Tabita,Barbora Bobulova, Belen Rodriguez, Christian De Sica, Claudia Gerini, Emanuela Grimalda, Giorgio Panariello, Lola Ponce, Mara Maionchi, Margaret Mazzantini, Massimo Ghini, Max Tortora, Neri Parenti, Serena Autieri, Sergio Castellitto.


Casting Aperti: le novità della settimana - 20 Dicembre 2010
Casting Aperti: le novità della settimana - 20 Dicembre 2010
TROUPE
- Per un cortometraggio si cercano: 1 direttore della fotografia, 1 capo elettricista, 1 capo macchinista, 1 assistente alla regia e 1 fotografo di scena.
CINEMA
- Per il film d'esordio di un regista belga, si cerca 1 attore italiano fra i 48/55 anni.
SERIE TV
- Per una nuova fiction televisiva di genere thriller, si cerca con estrema urgenza 1 attore di età non superiore ai 16 anni per interpretare un amico della protagonista femminile.
- Sono in corso i casting per la nuova stagione di una fiction di consolidato successo, in onda da diversi anni su una rete nazionale. Si cercano attualmente attori e attrici fra i 25/45 anni.
- Una nota etichetta discografica indipendente sta preparando il pilot di una fiction di tipo musicale. Si cercano attualmente 1 attore fra i 27/30 anni, 1 attrice fra i 18/22 anni, 1 attore fra i 20/30 anni, 1 attrice fra i 20/30 anni e 1 attrice di 30 anni.
- Continua la preparazione di una nuova serie televisiva in due puntate. Si cerca ancora la co-protagonista, per cui si seleziona 1 attrice fra i 25/28 anni.
TEATRO
- Per un'opera in tre atti, caratterizzata da melodie e ritmi afroamericani, si cercano 2 cantanti liriche (soprano): per un'artista non ci sono limiti di età, per l'altra il limite è di 30 anni.
- Per uno spettacolo teatrale, per il quale si prevede una tournée, si cerca 1 attore di età non superiore ai 35 anni.
- Per uno spettacolo di prossima rappresentazione, di genere comico, si cercano: 1 attore fra i 25/35 anni, 1 attrice fra i 25/35 anni e 1 attore fra i 30/38 anni.
- Per uno spettacolo della Disney, si cerca il protagonista di una nota favola. A tal proposito si seleziona 1 attore maggiorenne.
- Per uno spettacolo incentrato sulla storia di una famiglia asiatica in esilio in Europa, si cerca 1 attrice professionista di 35 anni.
TRASMISSIONI TV
- Un'emittente ha in programma una trasmissione televisiva ideata per coppie che siano alla moda. Si accettano candidati fra i 18 e i 30 anni.
Con l'approssimarsi della fine dell'anno, una rete televisiva è interessata alle storie di persone che per il 2011 abbiano intenzione di mantenere fede a dei buoni propositi; in particolare alle storie di uomini e donne in coppia.
CORTOMETRAGGIO
- Per un cortometraggio di genere sportivo, si cerca il o la protagonista per il cui ruolo si seleziona una persona che sia un atleta mezzofondista. Il ruolo può in effetti essere ricoperto sia da un uomo, sia da una donna. Si accettano candidati fra i 22 e i 30 anni.
MUSICA
- Per una struttura alberghiera a 4 stelle si seleziona 1 pianista uomo con estrema urgenza.



"The Tourist": Depp e Jolie in viaggio tra thriller, commedia e giallo
Video della conferenza stampa con Johnny Depp e Florian Henckel von Donnersmarck.

Presentato a Roma il film "The Tourist". Film leggero e spensierato che nasce come thriller ma sconfina nella commedia nonostante il talento degli attori e l'ammirabile impegno registico.


"La bellezza del somaro", l'alternativa natalizia di Castellitto e Mazzantini
Video conferenza stampa e interviste a Sergio Castellitto, Margaret Mazzantini, Barbora Bovulova, Lola Ponce, Emanuela Grimalda.
Il regista-attore presenta la sua sfida ai cinepanettoni. "Ho trattato temi serissimi con una pernacchia, l'obiettivo era realizzare una commedia e non un film comico". La scrittrice: "il film prende di mira i genitori cinquantenni, che dovrebbero educare e invece si preoccupano solo di apparire più giovani". Nel cast anche Laura Morante, Enzo Jannacci e Marco Giallini.


"Natale in Sudafrica" con De Sica e Belen
Video interviste a Neri Parenti, Christian De Sica, Belen Rodriguez, Giorgio Panariello, Massimo Ghini, Max Tortora, Serena Autieri, Barbara Tabita.
Il cinepanettone targato De Laurentiis sbarca nella Savana e promette risate, curve mozzafiato e tanta avventura. Ma la regina delle chiacchiere è la Rodriguez che accusa: "mi infastidisce leggere articoli in cui si dice che finora non ho fatto niente".

Aldo Giovanni e Giacomo: tre Babbi Natale tutti da ridere
Aldo Giovanni e Giacomo: tre Babbi Natale tutti da ridere
Video conferenza e interviste ad Aldo Giovanni e Giacomo, Angela Finocchiaro, Mara Maionchi.

Arriva nelle sale la comicità garbata ed elegante del noto trio milanese: una valida alternativa ai consueti cinepanettoni ma senza volgarità. Nel film anche un nutrito gruppo di donne che non si spogliano e la splendida voce di Mina.

Quando il mondo dello spettacolo abbraccia la solidarietà
Quando il mondo dello spettacolo abbraccia la solidarietà "È Natale per tutti"
È partita l'iniziativa "È Natale per tutti", musica, cinema e libri negli ospedali e nelle carceri di Roma e del Lazio, promossa per aiutare a celebrare le festività a tutte quelle persone che vivono questo periodo natalizio in situazioni disagiate. A presentare il progetto il presidente della Regione Lazio Renata Polverini, accompagnata dall'assessore alla Cultura Fabiana Santini e dall'assessore alla Sicurezza Pino Cangemi.


"La vita facile" di Lucio Pellegrini nelle sale dal 4 marzo
Il 4 marzo 2011 uscirà nelle sale, distribuito da Medusa, il film "La vita facile" di Lucio pellegrini. Nel cast: Stefano Accorsi, Pierfrancesco Favino, Vittoria Puccini, Camilla Filippi, Angelo Orlando, Eliana Miglio e con Ivano Marescotti. Una produzione Fandango in collaborazione con Medusa Film.

MatriMovie, i film dei matrimoni al cinema
MatriMovie, i film dei matrimoni al cinema
Con MatriMovie, il progetto, ideato da Roberto Pansini, gli sposi possono assistere alla proiezione del film del loro matrimonio circondati da tutti gli amici e i conoscenti, comodamente seduti sulle poltrone dei cinema. L'iniziativa, nata nel 2008, ha fatto tappa nel New Jersey.

Iscritti Pro: Patricia Elizabeth Meglio - Marco Lorenzetti - Federica Russo
Iscritti Pro: Patricia Elizabeth Meglio - Marco Lorenzetti - Federica Russo
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare tra gli Iscritti Professionali. Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada.....