[Fedora-it] Inaugurazione mailing list

Serendippo serendip a fastwebnet.it
Mar 15 Apr 2008 12:23:24 UTC

Gianluca Varisco ha scritto:
> Buonasera a tutti ;-)
>
> Il primo messaggio, successivamente alla creazione della mailing list,
> ha sempre un qualcosa di speciale.
>
> Questa nuova mailing-list, ospitata dal Fedora Project, nasce con
> l'intento di riunire, sotto un unico tetto, tutte gli utenti (siano
> essi contributor, ambassador o semplici affezionati) Italiani che
> utilizzano la distribuzione GNU/Linux Fedora. Scopo di questa lista
> vuole quindi essere quello di fornire argomenti di discussione,
> proporre idee o progetti (Marketing, Traduzione, Ambassador, Sviluppo,
> [...]
salve e anzitutto grazie dell'informazione!

Ho subito una domanda da fare (tanto x movimentare un po' la lista...):
vorrei sapere che rapporto c'è fra questa nuova ML e quella (fin troppo
"silenziosa") ospitata su
fedora-it a lists.ildn.net

Naturalmente plaudo all'idea, consapevole che può soltanto apportare
benefici alla comunità allargata degli utenti Fedora.
In tal senso ho postato una News sul sito Fedoraonline [reperibile
all'URL http://www.fedoraonline.it], che (dopo aver raccolto un po' di
notizie sull'origine dell'iniziativa) mi sembra che non fosse stato
preso in considerazione inizialmente.
Mi riferisco in particolare alla proposta di G. Varisco leggibile a
questo indirizzo:
https://www.redhat.com/archives/fedora-ambassadors-list/2008-March/msg00219.html

Spero dunque che la notizia venga pubblicata entro le prossime 24 ore
(in questo momento in cui scrivo, sono le 14:15 di martedì 15 aprile)
nella sezione apposita del sito: gli amministratori sono in genere molto
solleciti e competenti; la collaborazione a Fedoraonline è comunque
sempre totalmente affidata alla buona volontà degli utenti.

Per quanto mi riguarda, fornisco la mia disponibilità a collaborare per
la parte relativa a traduzioni e roba linguistica (compatibilmente al
mio lavoro 'ufficiale' x portare a casa la pagnotta non semplicemente
virtuale), dato che non ho le competenze tecniche per occuparmi di
programmazione e simili.

A presto e auguri!