[Fedora-it] Fedora Day a Garlasco

Luca Foppiano luca a foppiano.org
Lun 28 Apr 2008 12:06:37 UTC

On Sat, 2008-04-26 at 14:18 +0200, Andrea Modesto Rossi wrote:
> Ciao a tutti,

ciao

> la data è fissata per Domenica 1 Giugno (solo pomeriggio) nella sala
> polivalente del Comune di Garlasco(Pavia).

ok, dovrei esserci ;-)
anche se pensavo si sarebbe fatto a Pavia...nel senso garlasco non è
proprio a due passi :P

> Abbiamo pensato[1] di organizzare un evento molto sobrio, nessuna pippa
> mentale filosofica, ma tanta tanta concretezza; detto in altri termini, un
> evento più commerciale e promozionale di GNU/Linux rispetto al classico
> LinuxDay.

> L'idea è quella di presentare Linux in tutta la sua potenza.

uhm, ma non basta

> Pensavamo a questi interventi[2]:
>
> 1)Presentazione di GNU/Linux: [AUTORE:?]

senza un overview sulla filosofia, è dura presentare Linux...a meno che
non si voglia parlare dal punto di vista puramente tecnico, ma penso
esuli dall'obiettivo della giornata...

> 2)Grafica 3D, una panoramica sullo stato dell'Arte (Compiz) e
> presentazione del progetto Blender. [AUTORE:?]
> 3)Social Network, ovvero come sfruttare al meglio programmi come
> Kopete,PidGin, IRC, VoIP per tenere contatti con persone da tutto il mondo
> [?]
> 4)Produttivitò Personale, da OpenOffice a Mozilla.[?]

secondo me questi tre talk si potrebbero riassumere con Linux Desktop,
perchè non saprei cosa si può far saltare fuori dal talk sugli im...cioè
non è una novità di linux...IMHO

Blender inoltre mi sembra che centri poco con il resto...IMHO
Io potrei fare un talk su LTSP sulla falsa riga del talk di Opera ;-)

> 5)Presentazione del Progetto Fedora e Prova pratica d'installazione
> [Andrea Modesto Rossi]
+1 ;-)
magari con un confronto rispetto alle altre realtà e con possibile flame
a seguire :D Anche su questo sono disponibile a dare una mano :D

> 6) Aperitivo e serata in un noto locale garlaschese.

+1 :)

> Due priorità: la prima,cercare di promuove l'evento sul territorio,
> iniziando, magari, con l'aprire uno spazio sul sito del TiLUG.

ma del tilug qualcuno ha risposto?
Non sarebbe meglio prima valutare quali associazioni/persone saranno
presenti?

> La seconda, arruolare due belle ragazze che, con magliettina e cappellino
> fedora, distribuiscono CD, DVD e gadget RH e Fedora.

uhm, difficile :P

> Abbiamo il patrocinio del Comune. Io e Marco Moraschi ci impegnamo a
> recuperare alcuni sponsor e a cercare di promuovere l'evento,
> organizzando, tra l'altro, un "promo Linux"[3] la settimana prima del 1
> Giugno.
>
> Chiedo la collaborazione del TiLUG e , se possibile, del LoLUG oltre agli
> amici Ambassador del progetto fedora. Servono volontari per i Talk
> (Pasotti, ti va di fare il primo?), promoter e partecipanti...

Il prossimo martedì potrei parlarne al LOLUG e vedere chi è interessato
 a venire ;-)

Servirebbe tracciare una lista di task da fare con relative deadlines.
La prima potrebbe essere avere una lista di persone che potrebbero
esserci o cmq che danno la disponibilità (poi si sa che gli impresvisti
ci sono, ma almeno per avere un'idea su chi si può fare conto ;-))

> Fedora Ambassador: E' possibile fare richiesta di
> "merchandising"(cappellini, magliette, ...) da utilizzare per l'evento?

con un mese di anticipo penso si possa...tuttavia penso che Francesco
{Ugolini|Crippa} sia meglio informato di me ;-)

> PS: Questo primo evente passerà un pò in sordina [è estate, fa caldo],
> diciamo che si tratta più di un esperimento che altro. L'idea è quella di
> puntare forte, a Settembre, in occasione della festa patronale, con
> l'organizzazione di uno "stand by fedora" all'interno del complesso
> fieristico; tradotto, mille stand, mille attività commerciali, un mare di
> genete :-D. Figo, vero?

l'idea è carina ;-)

Luca

PS: ho sollevato diversi punti, non prenderli come critiche, ma sono
saltati fuori già diverse volte anche nel LOLUG quando c'era da
organizzare corsi, eventi o talk di basso profilo. ;-)

--
Today is Pungenday, the 45th day of Discord in the YOLD 3174