[Fedora-it] Intro....

Sandro alcerb1972 a libero.it
Mer 27 Ago 2008 06:32:10 UTC

Egregio... è un vero piacere 'incrociarLa' on-line;

Mi ero iscritto alla ML di LinuxVar e Lei leggendo il messaggio mi ha
scritto che volendo potevo telefonare, quindi ho chiamato; poichè con
altre distro non riuscivo ad installare sul disco usb esterno (per
provare), per telefono m'ha detto :"...qui ci vuole una 'seduta
introduttiva...' .
Aveva portato Knoppix e Fedora 8;
knoppix vedeva tre cores su 4 e non partiva (forse kernel un po'
vecchio?)
invece Fedora è andata al primo colpo.
Inizialmente ho usato impostazioni standard, ora con la 9 ho
personalizzato.
Come installer, Anaconda per me è stato di grande aiuto per capire in
modo anche intuitivo. (Riguardo questo, solo Mandriva m'è sembrata
altrettanto 'user friendly', mentre altre mi davano 'Grub error 17' pur
lasciando fare installazione 'usando intero disco'... e qui ancor non ho
capito perchè)

Addirittura, per provare un po' ho fatto un'installazione su usbkey da
8GB usando il live CD di fedora 9 x86_64... anche questo ha funzionato.
Ma più avanti, prenderò un bel HDD SATA interno (naturalmente sul
1° :-D)
Sono davvero molto molto contento.

Grazie ancora

....Buon Tutto.