[Fedora-it] linux day - fedora side

Matteo Castellini mcastellini a fedoraproject.org
Dom 20 Lug 2008 10:31:44 UTC

On Sat, 19 Jul 2008 08:14:34 +0200 Luca Foppiano wrote:

> l'idea è che funzioni tutto out of the box, infilano il cd e tutto
> funziona...
>
> per kobold, lascerei la parola al buon matteo, IMHO qualora non si
> riesca a integrare bene (vedi in casi in cui la gente infila la
> seconda chiavetta...che succcede sempre :)) non lo mettiamo e la
> gente se lo fa a mano...

Visto che mi chiamate in causa vedo di chiarire un po' la situazione. :)

Tecnicamente l'idea in sè è fattibile, si potrebbe creare una spin
molto leggera in cui includere anche kobold (pacchetizzato per
l'occasione) lanciato come demone all'avvio, sicché chiunque inserisca
una penna USB con questa live "posseduta" se la ritrovi fedorizzata in
men che non si dica.

Ho tuttavia un paio di perplessità/limitazioni:
* come diceva Marco Palazzotti sono un po' perplesso sull'effettivo
  "grado di penetrazione" sia tra i LUG che tra la gente; d'altra parte
  però chi non risica non rosica e l'idea è sicuramente innovativa.
* kobold andrebbe riscritto completamente e reso qualcosa di vagamente
  serio, non un kludge pensato per durare un pomeriggio in provincia;
  sfortunatamente io ho molto poco tempo a disposizione, se qualcuno/a
  volesse aiutarmi sia nello sviluppo che nel testing sarebbe molto più
  che benvenuto/a.

Questo è un po' un quadro generale della situazione, se avete altre
domande chiedete pure. :)

bye! matteo