[Fedora-it] riepilogo linux day 2008 budget

Francesco Crippa fcrippa a byte-code.com
Mer 30 Lug 2008 08:02:04 UTC

----- "Luca Foppiano" <luca a foppiano.org> wrote:
> ciao a tutti,
> 	sperando di non dimenticarmi niente, farò un breve riassunto di
> quanto
> deciso e discusso ieri sera.

Scusate la mia improvvisa sparizione (non dovuta alla batteria che comunque si e' data alla macchina dopo 15 minuti, ma bensi' a quella maledetta connessione umts....)

> Il punto fondamentale e molto urgente è decidere la quantità di
> budget
> che si chiede a redhat/fedora emea di allocare, ieri sera son stati
> definiti due budget:
>  - il budget che vorremmo: 5k €
>  - il budget minimo che riusciremo a farci approvare: 2k €

+1

> essendo ~ 100 eventi, bisogna considerare che si hanno pochi soldi
> per
> evento, di conseguenza è necessario contattare i lug per avere almeno
> un'idea di chi è veramente interessato, andrea rossi si occuperà di
> questo task (ASAP se possibile ;-)), per semplificare le cose, manderò
> breve una mail con i raggruppamenti dei vari ambassador.

+1

> Non ricordo che abbiamo deciso per i cd/dvd (c'era la proposta di
> chiederne 1K), cerchiamo di recuperare quelli gia stampati ed
> avanzati?

Secondo me vale la pena provare ad averne alcuni, soprattutto nell'ottica di avere un 5k di budget. Altrimenti proviamo a rastrellare gli avanzi (f9 sara' abbastanza vecchiotta per i l linuxday)

> Per quanto riguarda il kit da fornire, non ci sono state aggiunte,
> bisogna capire quanto ci costerebbe ogni box..

aprirei una pagina sul wiki

> [...]
> maggiore rilevanza (quelli per esempio dove partecipano gli
> ambassador)
> ed eventi "base", anche se la differenza non è stata definita.
>
> Ogni evento dovrà fornire almeno un report per ambassador e, in caso
> di
> eventi normali, almeno un report (nella richiesta di budget questo
> dovremmo definirlo). Se viene in mente altro, aggiungete.
>
> Se riesco oggi inizio a scrivere una bella paginetta sul wiki di
> fedora
> con i task. Se vogliamo arrivare in tempo è necessario che ogniuno si

ottimo.

La pagina e' gia' aperta? Io posso gia' cominciare ad inserire alcuni "costi" (tipografia etc..)

Fammi sapere, altrimenti in giornata vediamo di aprirla

> ecco una lista di task (da assegnarsi, ovviamente piu gente per task
> meglio ;-)):
>  * contattare i lug -> amrossi
>  * pagina sul wiki di fedora con descrizione di tutto -> lfoppiano
>  * box
> 	- costi ->
> 	- software -> lfoppiano
>  * definire le policy per gli eventi (report, visibilità, etc) ->
>  * varie ed eventuali

metterei anche: contattare mcastellini per capire come procedere sulla spin custom di kobold

> spero di aver detto tutto
> ciao
> Luca

:-)