[Fedora-it] Software per immagine ISO

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Mar 7 Apr 2009 10:51:07 UTC

Il 7 aprile 2009 12.43, Sasa <sasa a shoponweb.it> ha scritto:
> Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio in merito ad un software
> per creare una immagine ISO di un mail server fatto con Fedora Core 6 e 10
> (Postfix, SA etc), vorrei creare una immagine con 'fini' di backup da poter
> utilizzare in presenza di problemi sulla macchina principale, in questo modo
> potrei usare l'immagine ISO su di un'altra macchina ripristinando in tempi
> rapidi il mail server portandomi dietro utenti, password, home dir etc.
> Potreste indicarmi qualche software che secondo voi potrebbe fare al caso
> [...]

Guarda, probabilmente non ho capito, io, ma forse abbiamo idee diverse
di immagini iso....

Comunque se devi fare una copia speculare della partizione, se non
ricordo male puoi usare dd (di quanto scrivo non ricorod bene la
sintassi)

dd bs=1024 if=/dev/tuapartizione of=/destinazionefile.iso

Non usare questa stringa ovviamente.