[Fedora-it] Planning per il 2009

Luca Foppiano luca a foppiano.org
Mer 14 Gen 2009 23:53:06 UTC

On Thu, 2009-01-15 at 00:12 +0100, Francesco Danieli wrote:

[cut]

> [...]
> allargando un po' gli orizzonti.
>
>         Secondo me servirebbero:
>          a) sponsor: soldi/risorse in cambio di spazio sui vol
>         antini e magari
>         anche tra i talk
>
> Propongo di prenderla all'inverso:  sviluppiamo un'idea per un
> meeting, troviamo gente in questa lista (o fuori) interessata a
> portare avanti questa idea, troviamo un posto consono , apriamo un
> sito, POI troviamo gli sponsors. Proponendosi agli sponsors con idee
> precise, si riesce ad ottenere ben piu' di una sponsorizzazione sul

[cut]

> Perfettamente d'accordo alla prima proposta. Creare un evento sulla
> scia delle migliaia di conferenze "tecniche" che si stanno sviluppando
> in America o UK, ovviamento riadattato al contesto italiano.
> Interventi brevi stile barcamp, argomenti interessanti e sopratutto di
> attualita', innovazione.

Secondo me possiamo applicare questo discorso per provare a "far
diventare" i fedora release party degli eventi importanti...magari
seguendo quanto suggerito da te nel primo punto. ;)

>         2) Copertura del territorio
>         Potremmo anche pensare di organizzare delle partecipazioni
>         anche ad
>         eventi informatici in italia?
>
> Magari. Ma quali?

Al momento non me ne vengono in mente, anche perché in Italia non mi
risulta che ci sia molto ... quello a cui penso sono eventi dove sia
possibile partecipare attivamente, magari proponendo speech, workshop,
oppure semplicemente partecipando con il proprio banchetto di fedora...

>         3) Obiettivi

[...]
> Come sopra. Mi trovi  disponibile ad un confronto a tutto piano.

Beh questa domanda effettivamente andrebbe fatta dopo un po' di
brainstorming...quindi vediamo come evolvono le discussioni e poi si
possono tirare le somme e valutare eventuali obiettivi da raggiugnere
(che siano misurabili e verificabili)

Luca

--
Today is Setting Orange, the 15th day of Chaos in the YOLD 3175

If at first you do succeed, try to hide your astonishment.