[Fedora-it] Meeting IRC 21/01/09

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Gio 22 Gen 2009 13:05:36 UTC

2009/1/22 Luca Foppiano <luca a foppiano.org>:
> On Wed, 2009-01-21 at 23:20 +0100, Alexjan Carraturo wrote:
>

> 1) Esistono altri milioni di siti su fedora con forum, localizzati in
> italian
>
> 2) siamo un po' troppo piccoli per iniziare a gestire un sito con
> documentazione, forum etc etc...anche perché da mantenere è veramente
> costosa in termini di tempo...
>
> 3) IMHO...Per ora un eventuale sito è utile piu per noi, diretti
> contributors, che per gli utenti...
>
> Se creiamo la nostra sezione sul wiki di fedora, non diventa piu una
> paginetta anonima...

Si, forse ho infatizzato un po' troppo sulla "paginetta". E' vero, c'è
altro in giro, ma forse non è così visibile, come per altre distro. Ma
ovviamente è una opinione

La preoccupazione del tempo è relativa. Ti posso garantire che con la
giusta organizzazione ed il minimo impegno è possibile fare questo e
altro.

> Penso che sia importante partecipare per fedora. Quando dovrebbe essere?

Che testa vuota, non ho detto la data, dovrebbe essere il 25 marzo.
Sappiate subito che è un giorno orribile perchè è un mercoledì.
Daltronde le date non le scegliamo noi, ma la FSFE

> ottimo! :)

Speriamo :). Lo ribadisco, se si fa un qualcosa di ben organizzato, il
tempo lo trovo molto molto volentieri; in certi casi, spendendone un
po' di più prima, se ne risparmia molto poi. Certo non è di quelle
cose che si fanno dall'oggi al domani.

Diciamo che cominciando a fine gennaio per settembre il portale della
comunità italiana fedora sarebbe pronto per bene, magari con varie
release intermedie, in modo da ottimizzare le risorse, ridurre i
tempi, ed aumentare l'effetto pubblicitario.

> eheh, ma figurati, non ci sono soluzioni escluse a priori...l'importante
> è parlarne e decidere ;-)

Grazie... ovviamente ritengo anche io che l'idea, per quanto la possa
io pensare buona, in realtà potrebbe non piacere a nessuno. Non voglio
sembrare quello che vuole sempre avere ragione, quindi se sembra che
insisto un po' troppo ditemelo pure senza problemi, che me la pianto
veloce.

> Luca
> --

Alex