[Fedora-it] fedora 11 release party

Lorenzo Villani lvillani a binaryhelix.net
Mar 30 Giu 2009 09:29:23 UTC

On Tuesday 30 June 2009 10:02:31 Guido Grazioli wrote:
> Soft? Visto come procede la discussione su fedora-devel dopo l'ultima
> riunione del fesco, meglio che nessuno porti magliette gnome/kde....

<OT>

Kevin Kofler vuole proporre la desktop neutrality in Fedora. Il punto è che *non
ci dovrebbe* essere un desktop di "default".

E no, la pagina get-fedora non è stata disegnata correttamente. Viene proposta
una sola versione e il resto viene nascosto in una pagina secondaria accessibile
da pulsanti che sono fuori dallo "scan-path" compiuto dall'occhio.

Non mi piace che il FESCo si nasconda dietro il paravento del "cosa vuoi che ne
sappia l'utente di GNOME e KDE?".
Accidenti! GNOME e KDE son due parole così come "BMW" e "Mercedes". L'effetto
psicologico secondo me è devastante: sopprime la voglia di sperimentare,
provare, indirizzando implicitamente l'utente sprovveduto verso una scelta già
formulata da altri.

La selezione dello strumento deve essere consapevole e non imposta dall'alto
altrimenti, per come la vedo io, quello strumento puoi anche evitare di usarlo.

Questo mi fa pensare che il FESCo assuma che la user-base (inesperta) di Fedora
sia composta da idioti e sinceramente ne ho abbastanza di questo comportamento.

PS: Perdonate il linguaggio forte ma sinceramente mi sono stancato di vedere
queste battaglie intestine. Vorrei che Fedora fosse più neutrale, come altre
distribuzioni. Voglio vedere miglioramenti e un legame sempre più debole con le
vecchie abitudini legate al cappello rosso.

</OT>

Detto questo, l'11 sono libero, gli esami sono finiti e se nel frattempo non mi
sono scavato una tomba per seppellirmi (dipende dai risultati) posso anche
trovare i $$$ necessari per venire :-)

Passo e chiudo.
L.V.