[Fedora-it] cose buffe (CRT after LCD)

kOoLiNuS suser.koolinus a gmail.com
Mer 4 Nov 2009 13:20:21 UTC

	ciao a tutti
per ragioni di allocazione delle risorse ho dato il mio display LCD 17"
ad un collega e sulla mia postazione Fedora ho messo un CRT 19" (LG
Flatron F900P).

Ovviamente si sono sminchiati risoluzione del monitor, dimensione dei
caratteri, area visualizzata del server grafico

livna-config-display mi dice che uso il monitor "sconosciuto" alla
risoluzione di 1600x1200 ma a 60Hz di frequenza (e sfarfalla e so che
posso arrivare ad 85Hz ma nn c'e' verso di dirglielo)

system-config-display crasha

xorg.conf mi dice

# Xorg configuration created by livna-config-display
Section "Files"
	ModulePath   "/usr/lib/xorg/modules/extensions/nvidia"
	ModulePath   "/usr/lib/xorg/modules"
EndSection

Section "ServerFlags"
	Option	    "AIGLX" "on"