[Fedora-it] cose buffe (CRT after LCD)

Guido Grazioli guido.grazioli a gmail.com
Mer 4 Nov 2009 15:04:35 UTC

Il 04 novembre 2009 15.16, kOoLiNuS <suser.koolinus a gmail.com> ha scritto:
> buffo,
> rimuovendo system-config-display e le relative dipendenze, e riavviando, giā
> vedo meglio il monitor ed i font ...
>
> {reinstallato system-config-display crasha e in ogni caso nn ho il controllo
> del file xorg.conf e del refresh}

Se vuoi continuare ad usare il driver binario di nvidia, prova con quello
pacchettizzato da axel thimm (atrpms), che non usa kmod, ma attenzione
che molti pacchetti multimedia collidono per versione con quelli di rpmfusion

Avrai probabilmente bisogno di aggiungere a mano i MetaModes
nell'xorg.conf che ti crea nvidia-graphics-setup; quindi googla per
"1600x1200 a 85 metamode" o col tuo modello di schermo e la
risoluzione che intendi usare.

Infine, se lo schermo non č recente, potrebbe comunicare informazioni
errate nell'EDID, e potresti provare con Option "IgnoreEDID" "true"
(solo se usi i driver di nvidia), insieme alla configurazione dei metamodes

ciao