[Fedora-it] Dite la vostra su Fedora 12

Lorenzo Villani lvillani a binaryhelix.net
Mer 25 Nov 2009 14:05:34 UTC

Cari iscritti alla mailing list,

Come al solito mi tocca fare la parte del rompiballe ma sembra che la
netiquette sia una cosa passata in secondo piano.

Il mio richiamo verte su questi due punti:

 * Email in HTML
   Trovo persino inutile discutere su questo punto. Le email in HTML servono
   solo per i messaggi pubblicitari, per il resto sono inutilmente pesanti.
   Inoltre sulle mailing list in genere non sono bene accette. Se volete
   mandarvi cartoline con cagnolini e cuoricini fatelo fra di voi.
   Per maggiori informazioni (scartare il punto 5 e aggiungere mutt ai
client famosi del punto 3):
http://www.georgedillon.com/web/html_email_is_evil.shtml

 * Top posting (TOFU): evitatelo, il piu' possibile.
   + Il top posting rende difficile seguire la discussione, rende
l'inclusione del messaggio originale completamente inutile. Se pensate
che il contesto sia inutile evitate di includere il messaggio originale
   + Altri consigli: se il messaggio a cui volete rispondere non e'
ragionevolmente corto evitate di includerlo tutto, tenete soltanto le
strettamente indispensabili che diano un minimo di contesto. In questo
modo il thread diventa piu' semplice da seguire e ci ritroviamo con
quote chilometrici per una riga di risposta.