[Fedora-it] Fedora 12, una release deludente

Samuele Farfarini samuele.farfarini a lolug.org
Ven 27 Nov 2009 20:01:25 UTC

On Fri, 2009-11-27 at 20:25 +0100, Guido Grazioli wrote:

> E' inutile per te? E' inutile per la comunità? E' inutile per l'opensource?

Sopra c'è un messaggio, scritto bene dal sottoscritto, che chiarisce il
campo di utilizzo.
Ora, ho un portatile di 3 anni fa, attaccato ad un wifi di casa o di un
ufficio, o di università, che il massimo che può fare è usare network
manager per tirare su una vpn.
Ora, a che mi serve SeLinux? E' ovvio che se lo tengo in esecuzione devo
decisamente avere qualche problema compulsivo.

Quindi non è inutile per la comunità, non è inutile per l'opensource, e
non è inutile nemmeno per me.
E' inutile sulla mia macchina, per l'uso che faccio *al momento* della
mia macchina, un uso in cui peraltro rientra la stragrande maggioranza
delle postazioni client esistenti al mondo.
Quindi, lo disabilito.

Mi sembra piuttosto ovvio, e soprattutto non mi sembra un pensiero
contestabile.

> Prima di dire certe cose dovresti pensare

Potrei rispondere lo stesso.
Prima di contestare frasi dette con un tono ben chiaro, peraltro
abbastanza ironico, da una persona che non conosci e di cui non sai la
preparazione, faresti bene a leggere BENE quello che quoti prima di
premere tasti.

Hai perso una buona occasione per stare zitto.

> Anche qui non mi sembra tu abbia ben chiaro la filosofia della distribuzione.
> Che non è introdurre novità a casaccio, ma calcare la strada dello sviluppo,
> favorendo il contatto delle ultime novità tecnologiche con la base di utenti:
> le anomalie vengono segnalate, prese in carico dai maintainer, risolte o
> redirezionate upstream.

Ora mi è tutto chiaro.
Sei un maledetto temperasupposte.

Io ho ben chiara la filosofia della distribuzione, filosofia che
peraltro appoggio pienamente, e che no, non tratta l'inclusione
*casuale* di novità, cosa che peraltro non ho scritto.
Però sono in grado di usare *parole mie* per esprimere ciò.
Cosa che invece, mi sembra, non sei in grado di fare tu, e ciò, unita ad
una certa presunzione di fondo e ad una forse patologia incapacità di
comprensione del testo, crea risposte come quella che ho appena quotato.

Per carità, non c'è scritto nulla di sbagliato, anzi approvo e appoggio,
ma è una risposta che confuta una tesi equivalente già espressa in un
In sostanza, un messaggio inutile.

Congratulation.

--
Samuele "Artemis" Farfarini