[Fedora-it] Fedora 12, una release deludente

Leonardo leodav a tiscali.it
Sab 28 Nov 2009 13:42:36 UTC

Alle venerdì 27 novembre 2009, Guido Grazioli ha scritto:

> Io la uso per lavorarci da più o meno come te; non avrei problemi a
>  cambiare, ma uso fedora perchè la preferisco come ambiente di lavoro (e da
>  quando c'è fedora eclipse le cose sono anche migliorate).

Anche io uso eclipse ma non quello di fedora bensì PDT/Aptana anche se sto
aspettando con ansia Quanta4

> Normalmente sul desktop su cui lavoro aggiorno dopo circa tre mesi
> dal rilascio ufficiale; da f-6 faccio l'aggiornamento via yum, anche se non
>  è supportato, perchè è quello che mi da piu' controllo (vedo cosa rpm
>  sostituisce, cosa non si permette, in /etc), e a parte il dover ripulire
>  la home dalle dotdir ogni tanto, non ho mai avuto problemi
>  *sufficientemente gravi* a farmi pensare di cambiare
>  distro.  sufficientemente nel senso che so che qualcuno ci sarà, ma
>  consapevole di aver scelto fedora, ho la voglia/i mezzi di risolverli.

Anch'io di solito vado di upgrade anche se ogni tanto mi piacerebbe avere un
sistema nuovo così da cogliere meglio le differenze. Volevo farlo ora ma a
questo punto penso che che aspetterò almeno la soluzione dei problemi con le
nvidia

> Poi ho il portatile che difficilmente uso direttamente per lavorare, e
>  quello sta su rawhide. Qualche giorno dell'anno non fa nemmono boot: amen,
>  lo tengo su rawhide per partecipare alla comunità.

Sul mio portatile, ormai anziano, invece, ho una debian con kde3 che si sta
comportando egregiamente ... io , però, lo utilizzo anche per lavoro e non
posso rischiare che mi si fermi mentre mi trovo da un cliente.

--
Leonardo
www.leodav.net