[Fedora-it] Reminder Fedora IRC Meeting 20-10-09, 21:00

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Lun 19 Ott 2009 13:21:15 UTC

2009/10/19 Guido Grazioli <guido.grazioli a gmail.com>:

> Sottoscrivo in pieno; c'è qualcosa disponibile che dia una funzione
> come quella di google-groups, che è in tutto e per tutto una mailing list,
> ma fornisce anche l'alternativa della visualizzazione web?

Di open non saprei, forse si può chiedere in qualche lista.
Di closed c'è nabble.com che ho provato ed è effettivamente un bel
sistema, vedi ad esempio:
http://n2.nabble.com/fedora-f1344471.html
in pratica si registra la nostra mailing list sul sito e poi è
possibile includere il forum che ne risulta su qualunque pagina
vogliamo. Ovviamente ciò che viene postato in ML va poi a finire sul
forum e viceversa.

> Riguardo al cms, non vedo altri contenuti pertinenti tranne la pubblicazione
> di notizie italiane ufficiali sulla comunità fedora e l'aggregazione dei
> blog dei contributor italiani in italiano; il posto per gli howto e le
> pagine
> istituzionali è già la wiki. Per cui anche secondo me l'idea di partire
> con qualcosa di più semplice possibile è la via da seguire.
>
> Forse una weekly news potrebbe dare un segnale di presenza più
> netto rispetto a notizie pubblicate sporadicamente?

Potrebbe. Poi anche qua, senza inventarsi chi sa cosa, potrebbe
bastare selezionare tradurre i contenuti che volgiamo da FWN
https://fedoraproject.org/wiki/FWN

> A margine del notiziario, si potrebbe propagare qualche rss interessante,
> tipo gli ultimi N pacchetti aggiunti al repository,  le vulnerabilità
> correntemente aperte o la release schedule.
Tipo:
https://admin.fedoraproject.org/community/
?

http://www.linkedin.com/in/gianlucasforna