[Fedora-it] Cerea: partecipiamo o no?

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Mer 28 Ott 2009 22:24:31 UTC

Il 28 ottobre 2009 22.44, Luca Foppiano <luca a foppiano.org> ha scritto:
> ciao,
>        noto che la pagina è ancora spoglia:
> https://fedoraproject.org/wiki/Ambassadors/IT/Events/2010/CereaFair
>
> Praticamente nessuno ha detto/fatto niente che non fosse criticare il
> posto, i trasporti, etc etc
>
> Ho aggiunto una sezione relativa agli argomenti di massima dei talk,
> scrivete quello che vi passa per la mente e del quale vorreste parlare.

A questo proposito, dato che sono interessato a partecipare, mi
piacerebbe che si discutesse un po' sui vari talk.

Ho visto che ci sono 6 ore di talk da affrontare; suppongo che
trattandosi di una fiera, dove le persone sono di "passaggio", quindi
difficilmente il pubblico della mattina è il medesimo del pomeriggio.
Ragione per cui si potrebbe fare una sessione di talk della mattina, e
quella del pomeriggio "gemella" (quindi con i medesimi talk) della
mattina.

In tre ore, posti davanti ad un pubblico direi nuovo al mondo Linux,
si potrebbe fare una bella serie di talk per beginners, quindi
introduzione al mondo GNU/Linux, alle applicazioni, ai Desktop ed
infine inserire anche FEL. In particolare centrandosi sulla
semplicità, sia di applicazione che di esposizione stessa (magari con
veri e propri esempi pratici).

Ovviamente la mia è solo una proposta.