[Fedora-it] cerea - report sopraluogo :)

Davide Benini dbenini a gmail.com
Sab 12 Set 2009 13:17:04 UTC

2009/9/11 Luca Foppiano <luca a foppiano.org>:

> infatti:
>
> Non c'è solo la stazione di Cerea, c'è anche Verona e un altro paio di
> stazioni (che ora non ricordo) dove si può arrivare e qualcuno verrà a
> prendervi.
>
> Tornando al discorso Talk, qualcuno è interessato a farne?

Ciao a tutti. Come diceva Luca, l'idea è duplice: da una parte riunire
la comunità Fedora (ambassadors, sviluppatori, sostenitori, ecc.) e
dall'altra fare propaganda al progetto sfruttando l'affluenza alla
fiera. Si pensava quindi di alternare talk divulgativi e tecnici. Per
i talk tecnici sarebbe bello riuscire a raccogliere alcuni dei
maintainer e degli sviluppatori italiani del progetto Fedora con i
quali poi poter anche discutere del futuro della distribuzione. A tal
proposito, qualche giorno fa ho sentito Andrea Arcangeli che mi ha
confermato la sua disponibilità a partecipare; se voi avete contatti
con qualche sviluppatore o maintainer che non ci segue in lista, per
cortesia informatelo di questa iniziativa ed invitatelo a partecipare.
Mi rendo conto che la location possa risultare scomoda da raggiungere,
ma è di pregio, ci viene concessa gratis ed all'interno di un evento
che raccoglie parecchie migliaia di persone e che ci da la possibilità
di farci conoscere ad un pubblico vasto. Secondo me dobbiamo fare uno
sforzo e metterci d'impegno per fare riuscire l'evento e ricambiare la
fiducia che ci hanno concesso l'associazione ARCO e gli organizzatori
della fiera dando a noi questa possibilità e non alla solita
Canonical/Ubuntu.

Ciao,

-- db --