[Fedora-it] Fedora 13, tutto bello ma....

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Mar 1 Giu 2010 10:32:24 UTC

Il 01 giugno 2010 09.09, Guido Grazioli <guido.grazioli a gmail.com> ha scritto:

> Ahh, purtroppo non è un bel segnale... Guarda il dmesg se sei pieno
> di messaggi di alsa mentre si blocca. Poi dai un'occhiata a top
> per vedere se la cpu salta al 100%

Stamattina non da più quei problemi di delay, e la CPU è a posto.

> Potrebbe bastare vedere se con acer-dmic qualcosa arriva al microfono;
> in caso affermativo (e se come credo acer-aspire è un quirk di acer-dmic)
> si potrebbe fare un diff del modulo del kernel tra una versione e l'altra, e
> fare un merge delle differenze
>
> Ciao e buona fortuna

Allora, con dmic mi da la selezione tra Mic 1, Mic 2 e Line in.
Nessuno dei tre reagisce agli ingessi, e se l'1 è sempre al minimo con
qualche piccolissima oscillazione, il 2, a seconda del volume riceve
un grande "rumore"  costrante e non influenzato dai rumori esterni.

Su alsamixer fa vedere il Mic 2 come "Internal Mic".

Grazie a te, mi hai dato qualcosa su cui lavorare

Alex.

> --
> Guido Grazioli <guido.grazioli a gmail.com>
> Via Parri 11 48011 - Alfonsine (RA)
> Mobile: +39 347 1017202 (10-18)
> Key FP = 7040 F398 0DED A737 7337  DAE1 12DC A698 5E81 2278
> Linked in: http://www.linkedin.com/in/guidograzioli

Alexjan Carraturo
admin of
Free Software Users Group Italia
http://www.fsugitalia.org
Fedora Ambassador: Axjslack
openSUSE Ambassador: Axjslack
Free Software Foundation Europe Fellow 1623
Software Freedom International board member