[Fedora-it] phpMyAdmin su Fedora Core 13

Guido Grazioli guido.grazioli a gmail.com
Lun 31 Maggio 2010 14:05:21 UTC

Il 31 maggio 2010 15.37, Gianluca Sforna <giallu a gmail.com> ha scritto:
> 2010/5/31 Sasa <sasa a shoponweb.it>:
> C'è qualche motivo per cui hai aggiunto una tua configurazione?
> Non mi risulta che sia necessario visto che il pacchetto contiene già
> un file di configurazione per apache.
> Dopo il riavvio di htttpd dovresti poter accedere con:
>
> http://localhost/phpmyadmin
> oppure
> http://localhost/phpMyAdmin
>
> il tutto come indicato in:
> /etc/httpd/conf.d/phpMyAdmin.conf
>
> che è anche il file da modificare se ti serve di cambiarne il comportamento.

Esatto, il file di configurazione di phpMyAdmin lo imposta per tutti
i virtualhost come alias http://<host>/phpmyadmin e http://<host>/phpMyAdmin

Attenzione che però di default permette l'accesso esclusivo da localhost;
per aprirlo modifica la riga "allow from"

> ServerName 10.x.y.z/phpMyAdmin

Occhio che ServerName ha formato <dominio>:<porta>

--
Guido Grazioli <guido.grazioli a gmail.com>
Via Parri 11 48011 - Alfonsine (RA)