[Fedora-it] Fedora 14

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Gio 4 Nov 2010 18:56:55 UTC

2010/11/4 nicola losito .:kOoLiNuS:. <koolinus.ml at gmail.com>:
> Una velocissima recensione, pro-Fedora:
> http://www.channelregister.co.uk/2010/11/03/fedora_14_review/
>

> "Fedora has long maintained that it is not looking for users, it's looking for
> fellow contributors. That is, the distro doesn't want to make Linux easier for
> you, it wants you to help it make Linux better for everyone."
>
> non sono molto daccordo, anzi, francamente mi scora parecchio questa frase (in
> linea, tra l'altro, con affermazioni di altri personaggi "in vista" del progetto).

Io credo che in questo caso The Register non abbia dato una corretta
interpretazione della cosa.
E' chiaro che senza contributor non andremmo molto lontano, quindi è
vero che Fedora cerca contributor, ma dire che non cerca utenti mi
pare un po' azzardato. Di certo gli utenti che sceglieranno Fedora
sono quelli che non si fanno problemi se la distro non ha di default
il supporto a MP3, DVD e driver proprietari vari, ma senza utenti
onestamente non vedo dove troveremmo i contributor.

E comunque il vento sta cambiando; vedi le recenti infinite
discussioni sulla policy per le update, sulla mission statement nonchè
le idee che Adam Williamson vuole portare nella Board:
http://www.happyassassin.net/2010/11/03/board-elections-vote-adam-to-revise-the-fedora-release-process-also-hot-dogs/

http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giallu