[Fedora-it] Selinux....uffa

antonio montagnani antonio.montagnani a alice.it
Sab 27 Nov 2010 19:25:32 UTC

Sandro ha scritto / said the following    il giorno/on 27/11/2010 20:21:

> Egregio...... farei partire una live, quindi monterei la root e porrei
> selinux=disable in /etc/sysconfig/selinux
>
> Dato che mi pare Lei usi sempre LVM faccio un esempio fosse il mio
> sistema, da una live come root
>
> # mkdir /mnt/fedora
> # vgchange -a y
> # mnt /dev/mapper/mount -t auto /dev/mapper/vg_c2qy267-LogVol00
> /mnt/fedora/
> # nano /mnt/fedora/etc/sysconfig/selinux
>
> (il nome del volume logico in questo chiaso č chiaramente solo
> esemplificativo)
> quindi porre

> [...]

ovvio che se disabilito Selinux (ma anche in Permissive, solo che ricevo
una raffica di avvisi) tutto funziona: se non vado errato tutte quelle
istruzioni possono essere by-passate usando l'interfaccia grafica cioč
Sistema/Amministrazione/Gestione Selinux. O mi sbaglio???

Rimango sempre perplesso....mi sa che ri-abbadono SElinux al suo destino

Buonaserata

--
Antonio M
Skype: amontag52

Linux Fedora F14 (Laughlin) on Acer 5720

www.campingmonterosa.com
www.studiodacolpaloschi.it