[Fedora-it] Richiesta di aiuto

settemusica settemusica a gmail.com
Dom 28 Nov 2010 01:04:17 UTC

Buonasera o meglio vista l'ora buongiorno

Mi chiamo Luigi, Fedora End-User (attualmente sto studiando per preparare l'esame RHCE). Fino ad oggi (uso Linux dal lontano 94) tutto bene.. Mi manca solo un punto che mi sfugge su cui, spero, possiate aiutarmi.

In questo momento mi è nata la necessità di:

Scannerizzare il Codice a Barre (prodotti in generale) e far si che il barcode venga memorizzato in una specie di asset-inventory database. Fino alla lattura del codice a barre ci sono arrivato. Mi manca l'ultima parte. Un software OpenSource che mi faccia da database per la gestione dei codici a barre scannerizzati. Ovvero u dbase opensource che mi permetta di memorizzare i record del codice a barre letti. Conoscete mica qualche software OpenSource che faccia al caso mio?

ringrazio tutti sin d'ora, quanti mi possano e mi potranno dare una mano.

Notte a tutti. Buona domenica.

Luis