[Fedora-it] [OT] jaibreak (era Re: Identità Fedora)

nicola losito .:kOoLiNuS:. koolinus.ml a gmail.com
Mer 20 Ott 2010 04:18:27 UTC

Il 19/10/10 18.47, Guido Grazioli ha scritto:

> [ potrei non essere aggiornato a ios dell'iphone 4 ] per essere libero di
> installare applicazioni non provenienti dallo store di apple; ci� non
> favorisce lo sviluppo del FOSS

Posto che conosco la questione e la recente delibera
	http://www.eff.org/press/archives/2010/07/26
quello che contestavo era il "dover" eseguirlo per un utente.

Dopo aver provato in prima persona a farlo per provare, vedere come si
installa cydia &co. e messo due app ho deciso che per me è inutile come
procedura e che mi mette "in pericolo" sia come funzionamento del dispositivo,
sia verso worm esterni e mi invalidava la garanzia.

Quando ho scelto l'iPhone sapevo cosa andavo incontro e sino ad ora non mi
sono MAI trovato male rimanendo nel tracciato stabilito da Apple, pur con
tutte le sue limitazioni.

Quando ci starò stretto il mio portafogli voterà altri prodotti.

Nella grande massa degli utenti con JB, però, lo vedo cmq sempre usato come un
mezzo per installare software piratato o a pagamento sul Cydia Store (o come
si chiama) e raramente usato per openSSH ed altre app GPL.

--
   .~.     .:. kOoLiNuS - Nicola Losito .:.
   /v\