[Fedora-it] [OT] jaibreak (era Re: Identità Fedora)

Guido Grazioli guido.grazioli a gmail.com
Mer 20 Ott 2010 17:12:32 UTC

Il 20 ottobre 2010 06:18, nicola losito .:kOoLiNuS:.
<koolinus.ml a gmail.com> ha scritto:
> Quando ho scelto l'iPhone sapevo cosa andavo incontro e sino ad ora non mi
> sono MAI trovato male rimanendo nel tracciato stabilito da Apple, pur con
> tutte le sue limitazioni.
>
> Nella grande massa degli utenti con JB, però, lo vedo cmq sempre usato come un
> mezzo per installare software piratato o a pagamento sul Cydia Store (o come
> si chiama) e raramente usato per openSSH ed altre app GPL.

Il problema non è nel chi e come usa iOS, sulla cui qualità non ci sono
dubbi (almeno da quando è multitasking ;-) ), jailbreak o meno.

Il punto è che l'imposizione di un sistema chiuso non permette lo sviluppo
dell'open source, perchè da un lato dissuade gli sviluppatori di foss a
svilupparci; dall'altro, come sviluppatore open, come puoi accettare che un
tuo software foss NON sia liberamente distribuibile?

Ciao
GUido

--
Guido Grazioli <guido.grazioli a gmail.com>
Via Parri 11 48011 - Alfonsine (RA)