[Fedora-it] Come utilizzo in modo elegante un NAS???

Francesco D'Aluisio franco.dalu a gmail.com
Lun 27 Set 2010 07:46:05 UTC

Il giorno 26 settembre 2010 22:38, antonio montagnani <
antonio.montagnani a alice.it> ha scritto:

> mi rispondo da solo,  magari viene utile ad altri...il NAS non manda in
> rete il suo nome Windows, basta usare il suo IP.
> Tra l'altro sevi connettete con Connetti Server le condivisioni
> finiscono per default in ./gvfs.

Infatti non avevo capito la domanda ti avrei risposto anche cosi dicendoti
da
nautilus che basta creare un bookmark alla cartella condivisa che in effetti
è quello che hai descritto tu.

Per il nome basta aggiungere in /etc/hosts (richiede password di root o
privilegio con sudo)

nome_nas      ip_del_nas

Da nautilus quindi lo raggiungi con

smb://nome_nas/condivisione

Crei il segnalibro e lo ritrovi in ogni apertura file che ti viene proposta

Francesco