[Fedora-it] [ILDN] Re: fedora-it.org gira su Ubuntu?

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Lun 10 Gen 2011 11:43:53 UTC

Il 10 gennaio 2011 12:26, giallu a gmail.com <giallu a gmail.com> ha scritto:

> Non capisco cosa c'entri questo discorso. E' ovvio che gli ambassador
> Fedora promuovono Fedora e non CentOS, OpenSUSE o Ubuntu.
>
> E' altrettanto ovvio però che l'infrastruttura Fedora non gira su
> Ubuntu o OpenSUSE, bensì su CentOS, RHEL e Fedora.

E questo il punto CentOS non fa parte in nessun modo di Fedora/RHEL.
Quindi CentOS o OpenSUSE, Ubuntu, Slackware, Debian etc etc etc... ,
non fa alcuna differenza.

So che vi è la comune credenza che i contesti CentOS e Fedora siano
"vicini", ma, a parte certe similitudini tecniche che la rendono
familiare all´utilizzo a chi è già avezzo all´uso Fedora/RHEL, così
non è, e di solito, agli ambassador si sconsiglia di raccomandare
CentOS  per usi enterprise.

Considera che è una delle domande tipiche che i mentori fanno agli
aspiranti nuovi ambassador.

> Qualunque altra cosa sarebbe un autogol per l'immagine di Fedora;
> ovviamente, non essendo un server ufficiale di Fedora sono d'accordo
> sul fatto che ILDN può tranquillamente mantenere tutto come sta (con o
> senza signature, il fatto che non sia mostrato è solo cosmetico)
>
> Saluti
>
> G.

Io non vedo perchè, promuovendo una distribuzione che ha una spiccata
vocazione Desktop, rivolgendosi agli utenti Desktop e newbie o
comunque al pubblico relativo agli eventi, ci dovremmo preoccupare del
server.

Infine, non mostrare la laber ha utilità ulteriori, oltre al fatto estetico.

A presto (speriamo parlando di cose più produttive)
Alex.