[Fedora-it] Fedora 15 e system menu

Gianluca Sforna giallu a gmail.com
Gio 28 Lug 2011 20:32:05 UTC

2011/7/28 Stefano Biagiotti <grigliata at gmail.com>:
> Io condivido e apprezzo il fatto che Fedora sia bleeding-edge, tuttavia
> capisco perfettamente chi lavora con Fedora e si lamenta, perche` non
> si puo' modificare il proprio metodo di lavoro e perdere ore/giorni per
> risistemare tutto ogni 6/13 mesi.

Io direi: ogni sei mesi sei invogliato ad aggiornare dalle nuove
feature che Fedora ti propone. Se salti una release, dopo 13 mesi sei
un po' costretto dalla fine degli aggiornamenti, ma se ti organizzi
bene in poco tempo l'upgrade è fatto. Invece il metodo di lavoro, o
meglio di interazione, con il PC non si modificava significativamente
da diversi anni e non credo che si modificherà drasticamente di nuovo
per parecchio tempo.

> I cambiamenti che portano medie o grandi modifiche nelle abitudini
> degli utenti sono sempre accettati con difficolta`.

Questo è esattamente il punto. GNOME3 ti costringe a ripensare al modo
in cui lavori. Personalmente ho iniziato ad usarlo sui PC di casa,
lasciando per ultimo quello in cui lavoro tutti i giorni, che penso
convertirò a Fedora 16 Alpha (o giù di lì).

Secondo me, si tratta solo di trovare il momento "giusto" per ognuno
ma alla fine sono sicuro che il nuovo ambiente convincerà tutti.

--
Gianluca Sforna

http://morefedora.blogspot.com
http://identi.ca/giallu - http://twitter.com/giallu