[Fedora-it] Driver per Broadcom BCM43225

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Mar 17 Maggio 2011 15:41:23 UTC

2011/5/17 Alberto Bonacina <bonacina.alberto a gmail.com>:
> Come da oggetto qualcuno č riuscito a far funzionare la suddetta
> scheda con Fedora? Se si, in che modo?
>
> Ho installato Fedora15 su un Hp Pavillon dv6 ma la scheda non ne vuole
> sapere di funzionare.
>
> Ciao Alberto

La mia č una scheda simile, ma non uguale (Network controller:
Broadcom Corporation BCM4312 802.11b/g (rev 01)  .... funziona solo
con il driver proprietario purtroppo (Brodcom STA Linux). Anche se
pubblicamente difendo la possibilitą di utilizzare i driver
proprietari, non č che mi faccia impazzire di gioia utilizzarli, e
raccomandarne l'uso ancora meno, ma a me altrimenti non funziona.

I driver li ho presi direttamente da yum, ma su rpmfusion

ame        : kmod-wl
Arch        : i686
Version     : 5.100.82.38
Release     : 1.fc14.4
Size        : 9.3 k
Repo        : rpmfusion-nonfree-updates
Summary     : Metapackage which tracks in wl kernel module for newest kernel
URL         : http://www.broadcom.com/support/802.11/linux_sta.php
License     : Redistributable, no modification permitted
Descrizione : This is a meta-package without payload which sole
purpose is to require the
            : wl kernel module(s) for the newest kernel.
            : to make sure you get it together with a new kernel.

Non so dirti se per te funzionerą lo stesso, ma puoi provare, ammesso
che sia pronto per la 15 su rmpfusion (io su quella macchina sto
ancora sulla 14).