[Fedora-it] Un saluto e un problema: luminositā

Silvio Didonna tnw513 a gmail.com
Gio 22 Set 2011 08:51:20 UTC

Ciao a tutti,
ho installato da pochi giorni fedora 15 con gnome 3 e ho subito riscontrato
un problema, ovvero con il mio notebook hp pavilion dv6-3141sl non permette
di aumentare la luminositā impostata per default a 0. Sia ben chiaro che i
tasti fn + f2 e fn + f3 funzionano bene e appare la finestrella per il
cambio di luminositā ma in realtā non si hanno cambiamnti, la luminositā
rimane bassissima creando non pochi problemi.

Questo č un problema che non riscontro nč in slackware 13.37 nč su ubuntu
11.04 nč tantomeno su windows 7. secondo voi a cosa č dovuto?

aggiungo che seguendo una guida ho provato a modificare il file brightness
in /sys/devices/backlight/..../
brightness, ma non permette la modifica del file neanche come root.

Grazie,
SIlvio