[Fedora-it] R: Re: Appena registrato

antonio.montagnani a alice.it antonio.montagnani a alice.it
Gio 30 Ago 2012 13:24:34 UTC

registrato

>Personalmente non uso driver proprietari e
non ho mai avuto particolari
>problemi con diversi (una 20ina) PC e Notebook
sui quali ho installato
>F1[67], sia con Gnome3 che XFCE (li installo sempre
entrambi e lascio
>scegliere all'utente cosa usare) + cairo-dock.
>
>L'ultima
versione dei driver nativi open source rilasciati con Fedora
>(meglio se con il
kernel 3.5) per quanto mi riguarda vanno più che bene
>e non sento il bisogno
(non uso giochi 3D) di usare driver proprietari.

>Sui Notebook poi mi
funziona bene anche la connessione di un monitor
>aggiuntivo, senza che abbia
dovuto modificare alcunchè...

>Quindi, per capire meglio, ti pongo alcune
domande:

>Cosa succede se usi una installazione pulita e aggiornata di f17
(no
>driver proprietari, si driver nativi proposti di default)?
>Cosa manca?

>Cosa che c'è che non va?
>Cosa non riesci a fare?
>
>Facci sapere

Mi
accodo: anche io uso i nouveau e riesco a fare tutto salvo il fatto che in F17
non sono stati implementati gli ultimissimi driver disponibili e noto degli
artifacts (ma come diavolo si traduce questa parola??) al momento del login in
Gnome 3 (uso una obsoleta FX5200, driver nv34)

In F18 dovrebbe andare tutto a
posto, così si mormora....

Ciao

Antonio Montagnani