[Fedora-it] Digest di it-users, Volume 64, Numero 3

Ivano Simoneschi ivanosimoneschi a gmail.com
Mar 8 Ott 2013 14:22:29 UTC

Salve a tutti

Volevo rispondere relativamente allo script bash. Mi chiedevo perchè
utilizzare uno script quando ci sono i System integration framework come
Chef/Puppet, che fanno questo lavoro di astrazione rispetto all'OS e
relativo package manager al posto tuo ed in maniera efficente?

Non lo dico a caso. E' un argomento che sto affrontando ultimamente e mi
sembra ideale per il tuo problema. Qui ti linko il materiale nel sito di
riferimento, per dargli una letta nel caso tu non conosca la tecnologia:

http://www.slideshare.net/jweiss/infrastructure-automation-withchef?from_search=4->
Presentazione carina, ma un pò banale, su slideshare. Ti fai un idea
di
come ragiona
https://learnchef.opscode.com/ -> qui si entra nel dettaglio
http://www.mechanicalrobotfish.com/blog/2013/01/01/configure-a-server-with-chef-solo-in-five-minutes/->
per cominciare

Personalmente io lo utilizzerei per configurare l'ambiente del portale.
<http://www.mechanicalrobotfish.com/blog/2013/01/01/configure-a-server-with-chef-solo-in-five-minutes/>
Se pensi possa essere d'aiuto al tuo scopo, non farti problemi. Chiedi pure!

Un saluto,

Ivano