[Fedora-it] La Fatturazione Elettronica per le P.A. a sorgente aperto e gira su GNU/Linux Fedora 20

Dario Lesca d.lesca a solinos.it
Mar 2 Dic 2014 12:36:50 UTC

Premesso che di questo progetto ne sono venuto a conoscenza per caso,
personaliste non so nulla di fatturazione elettronica ne ho contribuito
allo sviluppo.

Però da utilizzatore di Fedora mi ha incuriosito e così l'ho scaricato e
l'ho visionato, più che altro per curiosità.

Io NON uso Virtual Box, quindi ho dovuto convertirlo per KVM (Fedora
20), e ci sono riuscito seguendo questi how to:

# https://github.com/erik-smit/one-liners/blob/master/qemu-img.vmdk3.hack.sh
# http://forum.proxmox.com/threads/18240-qemu-img-not-working-correctly-with-vmdk-file-%28since-PVE3-2%29
# http://edoceo.com/notabene/ova-to-vmdk-to-qcow2

Poi sono partito da CD e ho modificato la password di root in modo da
avere pieno accesso e curiosare cosa c'era di installato e se c'era
qualche history da visionare.... e ci sono.

Probabilmente tramite i sorgenti e seguendo le history (e installandoti
OracleDB, per ora, purtroppo) dovresti riuscire a ripetere
l'installazione su un sistema pulito.

Prova anche a contattare gli sviluppatori (non so chi siano).

Ciao

--
Dario Lesca
(inviato dal mio Linux Fedora 20 con Gnome 3.10.4)