[Fedora-it] R: Re: Problema avvio

luigi sabotti luigi.sabotti a gmail.com
Lun 20 Gen 2014 12:14:28 UTC

Quando Fedora si avvia quante versione di Kernel hai a disposizione?
Dovresti avere  ancheuna voce, l'ultima che si chiama "Fedora with Linux
Rescue". Se riesci a fare il boot con il kernel 3.12.5 o con Fedora with
Linux Rescue nella bdirectory /etc/X11, se è stato modificato il file
xorg.conf il sistema dovrebbe averne creato uno dal nome xorg.conf.backup o
xorg.conf che finisce con la tilde.

Solitamente sul mio portatile se ho la schermata nera faccio cosi:

o aspetto (spesso la schermata nera ci mette un pò a sparire per poi
avviare il desktop grafico) o, se so di  aver, modificato, un file di xorg
dopo aver fatto la login anche a terminale  faccio cosi:

*Rinomino il nuovo xorg.conf che si é creato in old*

#mv xorg.conf xorg.old.conf

*rinomino il backup in xorg.conf*

#mv xorg.conf.backup xorg.conf

riavvio

Altrimenti al boot c'è la possibilità di entrare in modalità terminale. Non
ricordo piu se sia F9 o F10